Sobria eleganza ...integrità e forza di carattere... l'inventiva e la determinazione che hanno aiutato a costruire una nazione.

Lo stile di vita della Costa Orientale americana è sempre stato caratterizzato da un gusto autentico per i valori tradizionali ed artigianali ...ed oggi questi valori sono rappresentati al meglio nella qualità senza tempo degli strumenti di scrittura Cross.

La storia degli strumenti di scrittura Cross e quella del loro creatore, Alonzo T. Cross, è la storia stessa del New England.

Immigrato, fervido inventore, ottimo artigiano, Cross iniziò la sua avventura imprenditoriale in una casa a Rhode Island. Il suo obiettivo: produrre e vendere eleganti supporti per matite di legno realizzati a mano, piccole opere d'arte in oro e in argento.

.

 

La semplicità tipica degli americani di quel tempo, la dedizione al lavoro e l'impegno nel perseguire gli obiettivi, segnarono l'inizio della leggenda Cross.

 Alonzo T. Cross creò e brevettò il primo meccanismo per la matita con mina retrattile. Un meccanismo tanto perfetto che ancor oggi distingue i nostri strumenti di scrittura.

Lo stilografo Cross, brevettato nel 1879, precorse la penna a sera di oggi. Oltre 100 brevetti di penne e matite portano la firma Cross. Oggi la tradizione artigianale della Costa Orientale vive nella gamma completa degli strumenti di scrittura Cross che rimangono sinonimo di eleganza, rigore e qualità, così come stabilito da Alonzo T. Cross nel lontano 1846.


.

E-mail:  rossocart@libero.it

Webmaster:randrew@infinito.it
Copyright © 1999-2003 [Rosso Claudio Cartoleria]. Tutti i diritti riservati.